driveMybox cresce con Go-Trans

pubblicato il 29 Giugno 2022
a cura di
Contship italia Group

driveMybox e Go.Trans si uniscono per portare efficienza, esperienza e innovazione nel trasporto container

MELZO, 29 GIUGNO 2022 – driveMybox e Go. Trans hanno firmato l’accordo per l’unione dei loro business all’interno della piattaforma digitale driveMybox.

driveMybox, la nuova nata del Gruppo Contship Italia, è la nuova realtà dedicata al trasporto container su gomma che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto.

Go. Trans è una società di trasporti, costituita nel 1979, che trae origine dall'evoluzione della Gobbi Trasporti, fondata nel 1947 da Franco Gobbi.

L’accordo prevede l’integrazione graduale del business tradizionale di Go. Trans all’interno del nuovo modello digitale di driveMybox, con l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza 40ennale di Go. Trans con la natura innovativa della piattaforma digitale.

Le risorse di Go.Trans si uniranno inoltre ai team amministrativo e operativo di driveMybox, per poter contribuire in prima persona al successo della nuova azienda.

driveMybox mantiene la sede amministrativa presso i nuovi uffici di Melzo (in provincia di Milano), situati all’interno di Rail Hub Milano e, terminati i previsti processi di integrazione, consoliderà la sede operativa nel medesimo contesto. Il terminal container di Lucernate di Rho (Milano) rimane operativo e costituirà un ulteriore hub di appoggio per i traffici container in transito in Lombardia.

Questa operazione fa parte della strategia di crescita di driveMybox: l’integrazione della rete di clienti e fornitori e l’unione di expertise e know how delle due società porterà alla creazione di maggior valore aggiunto per tutti i nostri partner e andrà ad arricchire ulteriormente il pacchetto intermodale e della logistica del trasporto container del Gruppo Contship Italia.